top of page

TI RACCONTO DI ME

E' un piacere conoscerti!

Sono Alessia, ma per tutti sono l’Ale. 

Sono una coach e la mia missione è quella di guidarti  verso la gestione consapevole del denaro, il benessere e la felicità.

Lo faccio con tanta empatia, grinta e passione mettendoci tutta la mia esperienza che ho appreso in ormai più di 15 anni di studi.

 

Mi dedico al massimo per aiutarti a raggiungere i  tuoi obiettivi e a superare gli ostacoli.

Sono convinta che il processo di coaching sia un'esperienza trasformativa che porta benefici duraturi.

Dopo aver completato il coaching ti sentirai più sicura, più consapevole  e in grado di affrontare le sfide della vita in modo più efficace.

5_edited.jpg

Come sono diventata una Coach?

Ho seguito alla lettera ciò che ci si aspetta da una “brava ragazza”.

Finite le scuole dell’obbligo mi sono affacciata subito nel mondo del lavoro grazie ad un apprendistato in Banca.

Un vero cliché per chi abita in Svizzera, vero?

 

Ma non sono mai stata soddisfatta del lavoro di impiegata di banca, troppe regole da seguire, troppo razionale, troppo diverso da me.

Così mi sono ritrovata ormai più di 15 anni fa ad essere confusa, infelice, insoddisfatta della mia vita che mi ha spinto ad inseguire falsi miti come quello dell'apparenza, portandomi a contrarre debiti per acquisti di lusso che non potevo assolutamente permettermi.

Quando ho capito che tutto dipendeva da me, che la mia vita era nelle mie mani, indipendentemente da come ero e mi sentivo in quel momento, mi sono buttata a capofitto negli studi  e più apprendevo più mi appassionavo.

Sono sempre stata molto curiosa e questo mi ha spinta ad andare fino in fondo, a coltivare e sviluppare il mio potenziale sfruttando le conoscenze di finanza che avevo imparato nel corso della mia formazione.

Dopo anni di studi e di rieducazione finanziaria ho sentito il desiderio di condividere la mia esperienza così mi sono decisa ad iscrivermi ad una scuola per diventare Coach, l'investimento più bello che io abbia mai potuto fare.

Nel 2019 ho preso coraggio: mi sono buttata fuori dalla mia Zona di Comfort e ho detto addio al mio posto fisso.

Avevo ben chiaro il mio futuro: volevo diventare padrona del mio tempo, sentirmi libera e felice di aiutare altre persone a raggiungere una stabilità finanziaria in maniera pratica e applicabile nella vita di tutti i giorni.

copertina YouTube-2_edited.jpg

In cosa credo

L’empatia è un aspetto che mi caratterizza. Saper ascoltare e interpretare i bisogni di ogni persona  e abbracciare i suoi desideri, è una parte che amo molto del mio lavoro.

Le mie esperienze personali mi hanno fatto capire che c’è sempre una nuova via, anche quando tutto sembra aver preso il sopravvento.

5 curiosità su di me

Sono stata la prima femminuccia dopo più di 100 anni che non ne nasceva una nella famiglia del mio papà.

Ho conosciuto la mia migliore amica all'asilo e dopo tanti anni di amicizia profonda, amiamo definirci sorelle non di sangue ma di fatto.

Ho conosciuto il mio amore quello con la A maiuscola a 14 anni. La nostra è  una storia d’amore pazzesca fin dall’inizio, e dopo 24 anni abbiamo coronato il nostro sogno. Gli amici ci hanno consigliato di scriverci un libro per quanto è rocambolesca, e chissà, un giorno potresti trovarlo in libreria!

Sullo stesso gradino da cui ho sempre visto mio papà fare il presidente della sua società calcistica, oggi osservo mio marito svolgere lo stesso ruolo. Rivedo in lui la stessa passione che ho sempre visto in mio padre e ogni tanto mi commuovo ancora.

La storia del mio logo

Forse ti sembrerà strano che i soggetti del mio logo siamo io e il mio bassotto Boris, ma non è solo perché è con me ogni giorno.

Devi sapere che il bassotto é estremamente testardo e se si mette in testa qualcosa, la farà ad ogni costo.

Ha una grande grinta e una determinazione che non ti aspetti da un piccoletto così, ma soprattutto una smisurata autostima.

Il mio logo vuole quindi essere un messaggio per te, per spingerti a sentirti un bassotto!

Non importa quanto tu ti senta piccola o in difficoltà, dentro di te hai già tutto ciò che ti serve per essere o fare ciò che desideri!

Logo senza sfondo

Consulenze Personalizzate

  • Scegli la modalità che preferisci

  • ​Prenota direttamente dal sito

  • Compila il modulo che riceverai automaticamente per sfruttare al meglio i tempo

  • Conserva la mail che ti arriverà con il link di collegamento

  • Entra in sessione nel giorno ed orario che hai scelto

bottom of page